Le canzoni di Massimo  
 

"Un brano che ispira e accompagna il mio jogging mattutino, che rimanda alle gesta di un eroe vissuto duemila anni fa, un gladiatore che si chiamava Massimo... per me risulta abbastanza naturale immaginarsi nell'arena, metafora della vita, dove con i mezzi a disposizione si lotta per soppravvivere alle avversità di un contesto ostile." (2018)

 
     
Gladiator   3'27''
     
 

"Giuseppe, oltre ad essere il mio secondo nome di Battesimo, è il nome dell'autore del brano che ho cercato di interpretare al meglio: il grandissimo chitarrista Peppino D'Agostino. Buon ascolto." (2016)

 
     
Song for Joseph   3'16''
     
 

"Ho un ricordo bellissimo d'infanzia legato all'emozione che provavo nel contemplare musica ed immagini proiettate durante il famigerato e storico intervallo televisivo della RAI. La fantasia mi portava a viaggiare in luoghi fantastici e a conoscere persone meravigliose, insomma... sognavo ad occhi aperti." (2012)

 
     
Toccata paradisi   3'18''
     
 

"La canzone, registrata in una fredda e piovosa serata autunnale, rappresenta in musica quanto di più bello custodisco nello scrigno dei ricordi e degli affetti più cari." (2010)

 
     
Honestly   4'28''
     
 

"Pope's way l'ho scritta in memoria di Giovanni Paolo II dopo la sua morte e l'ho dedicata alla mia Francy in occasione del nostro quinto anniversario di matrimonio." (2007)

 
     
Pope's way   4'36''
     
 
 

"In alcuni momenti ci è concesso il lusso di poter rileggere con calma le pagine più belle e struggenti del libro della propria vita. La gioia risiede nella consapevolezza di aver focalizzato per brevi attimi il senso esistenziale dell'infinito che ci arricchisce ogni giorno di nuove esperienze, emozioni e carismi particolari. L'amore per una persona che se ne va, per una persona che viene al mondo e per una che si accoglie per sempre accanto a sé, costituisce il nucleo centrale dell'esistenza umana e traccia un fondamento credibile all'idea di eternità."

Maurora's Wedding
contiene tre canzoni scritte e arrangiate da Massimo Toncelli nel 2003.

 
     
"Racno" Phobia (Death)   6'15''
     
With You (Birth)   3'18''
     
Wedding (Marriage)   7'29''
     
 
 

"Ho voluto scrivere queste canzoni con il solo e unico scopo di esprimere in musica: libertà, gioia e voglia di vivere. Ho scelto di registrare i brani avvalendomi solamente dei pochi mezzi di cui dispongo: una chitarra, un microfono e un personal computer. Nell'ascolto non ricercate tecnicismi di esecuzione o di registrazione... rimarreste delusi. Ritrovate piuttosto la dimensione delle emozioni, il valore della semplicità, il senso di eternità..."

Divine Human Lovers
contiene tre canzoni scritte e arrangiate da Massimo Toncelli nel 1999.

 
     
Divine Human Lovers   8'32''
     
Reaching...   6'19''
     
Collapse   5'15''
 
Per ulteriori informazioni o per acquistare i cd scrivi a: massimo@limelightrockband.it
 
Limelight rock band Cookies policy | Credits |